LA NOSTRA ISABELLA

LA NOSTRA ISABELLA
DONAZIONI: Se ti va di aiutarmi te ne sarò grata. Puoi usare una prepagata, una carta di credito o PayPal cliccando qui sotto; oppure puoi fare la tua offerta sul conto che il Comitato ha creato apposta per me.
IBAN: IT11F0538737120000002057824
Intestato a Comitato LA NOSTRA ISABELLA Onlus. Mi raccomando, però, conserva la ricevuta della donazione, potrai dedurne l’importo dalla tua prossima dichiarazione dei redditi, sia nel caso di una persona fisica, sia nel caso di un’impresa.
Se vuoi sapere a cosa saranno destinate le donazioni, oltre a seguire il mio blog, puoi guardare un po' più in basso, alla sezione "Spese sostenute".
Non smetterò mai di ringraziarti!!



sabato 28 gennaio 2012

UN NUOVO SORRISO!!

Buongiorno amici! Volevo raccontarvi di giovedì scorso, quando la mamma mi ha portato dalla dentista...
In effetti, era un sacco di tempo che non ci andavo. Devo confessarvi che ho fatto di tutto per "fare fuga"... era le settima volta che la mamma riprogrammava l'appuntamento, e ogni volta io combinavo qualcosa: un pronto soccorso, un ricovero, una bronchite, eccetera. Però questa volta non sono riuscita a scamparla.
Abbiamo cominciato subito con la cosa più fastidiosa: la detartrasi. Come ha detto anche la dentista (che poi è un chirurgo maxillofacciale...) ce n'era un gran bisogno. Infatti, siccome io da due anni non mangio più con la bocca, il tartaro mi aveva ricoperto tutti i miei bei dentini. E' stato davvero fastidioso, la dottoressa ha sudato sette camicie, ma alla fine il risultato è stato soddisfacente: la mia mamma non ricordava più di che colore fossero!
Tra l'altro, già che c'era, mi ha tolto un dente, il sesto, che sdondolava da qualche tempo.
A proposito di alimentazione per bocca, la mia mamma ha detto che il mio palato si sta chiudendo, visto che una volta messa la peg nessuno del territorio mi sta facendo riabilitazione alla deglutizione, e ha chiesto se era possibile mettermi un apparecchio per limitare i danni. Per ora è troppo presto, ne riparleremo quando avrò cambiato qualche dente in più.
Dovete sapere poi che il primo gennaio del 2011 ho perso il mio primo dentino, che però non è ancora ricresciuto. Secondo la mamma in realtà è cresciuto ma non ha "estruso" la gengiva, e la dottoressa ha detto che in effetti è probabile, visto che le mie gengive sono sempre un po' infiammatine. Giovedì non poteva fare nulla, perchè la detartasi mi aveva fatto sanguinare parecchio, ma mi ha dato un nuovo appuntamento per aprile, e se non sarà uscito, faranno un taglietto per tirarlo fuori.
Datemi un consiglio: cosa mi posso inventare per schivare??

Nessun commento:

Posta un commento