Anche oggi ho lavorato tanto, ma fra tutte le attività che faccio oggi vorrei parlarvi dell'Ergoterapia, altrimenti conosciuta come Terapia Occupazionale. In pratica si occupa di come sfruttare al meglio le proprie potenzialità per favorire e migliorare l'autonomia. La mia mamma era un po' scettica, perchè in effetti io di competenze ne ho ben poche, per non parlare di autonomia... Si chiedeva in che cosa l'ergoterapia potesse servire.
E invece... Denise mi ha fatto fare tanti giochi, prima utlizzando il mio zainetto del divertimento, poi proponendomi delle attività alternative, scelte in base a quello che mi piace di più e che più cattura la mia attenzione.
La mamma per esempio ha scoperto che mi piace un sacco lavorare con la plastilina, e, con somma gioia di papà, disegnare, colorare e cancellare con l'IPad!
Infatti qui mi vedete tutta impegnata nella mia attività creativa: le dimensioni e la retroilluminazione del tablet infatti mi permettono di vedere chiaramente cosa sto facendo. Ho del talento, non trovate??
Nessun commento:
Posta un commento